Ortodonzia – Per non aver paura di sorridere
Attualmente la terapia Ortodontica non è più prerogativa esclusiva dei bambini e degli adolescenti, ma abbraccia fasce d’età sempre più alte. Sempre più pazienti adulti per motivi estetici e preprotesici necessitano di un trattamento Ortodontico multibracket.
Mostrare un “sorriso perfetto” contribuisce a regalare ad ognuno di noi sicurezza.
L’Ortodonzia Linguale va incontro a questa esigenza di estetica e funzionalità con l’applicazione di un apparecchio invisibile sulla superficie interna dei denti. Nuovi attacchi linguali e nuovi archi a memoria di forma hanno reso questa tecnica sempre più all’avanguardia e migliorato il comfort dei pazienti.
I nuovi apparecchi interni non disturbano la fonetica e consentono una vita di relazione sociale senza alcun imbarazzo, essendo completamente invisibili.
I vantaggi estetici che consente rispetto a quella tradizionale sono innumerevoli, come ad esempio uno spostamento più omogeneo dei denti. La durata del trattamento coincide con quella della tecnica tradizionale, talvolta il trattamento linguale può accelerare i tempi della terapia.
Il Dottor Vittorio Cacciafesta svolge da anni con grande passione, all’interno del nostro studio, l’Ortodonzia Linguale e l’Ortodonzia Tradizionale Fissa. E’ relatore di fama internazionale a Congressi e Corsi di Ortodonzia Linguale in tutto il mondo.